Pollo loves Curry

E’ la sera di San Valentino, volete preparare alla vostra dolce metà un piatto saporito, ma nella versione più leggera, giusto per non ammorbarsi poi sul divano 😀

Detto, fatto! Ci sono moltissime versioni, noi vi indichiamo quella che preferiamo, saporita e gustosa, ma senza troppi grassi.

Ingredienti:
300/400 g di pollo,
1 bicchiere di latte (molti usano la panna, ma così è più leggero),
1 cipolla bianca,
a piacere una mela verde.
Spezie: ovviamente il curry, curcuma e un pizzico di paprika (occhio a non esagerare 🙂 )
Riso Apollo (va bene anche il Baldo)

Ad alcuni piace poi sfumare con un goccio di vino bianco, ma questo è decisamente un tocco italiano 🙂

Preparazione:


Mettere a bollire il riso bianco senza salarlo.
Tagliare finemente le cipolle e farle soffriggere in una padella antiaderente con un goccio d’olio. Nel mentre, tagliare a cubetti piccoli il pollo, rimuovendo la parti di grasso.
Adagiare il pollo nella padella e farlo rosolare a fuoco basso. E’ il momento di aggiungere la mela verde tagliata a fettine sottilissime – l’idea è quella di farla sciogliere praticamente, lasciando solo un filo di croccantezza e una punta acida.
Parallelamente in una ciotola versate il bicchiere di latte e mescolatelo con le spezie e il sale.
Aggiungere la crema di latte ottenuta nella padella, lasciando il pollo a cuocere a fuoco basso. E’consigliabile assaggiare la crema di latte quando si sta rapprendendo nella padella, in modo da poterla aggiustare di sapore, aggiungendo curry, nel caso.

Se siete amanti delle salsine, potete anche passare il pollo nella farina prima di metterlo a rosolare: in questo modo la salsina verrà più densa.

Servire caldo, su un letto di riso.

Buon appetito 🙂